Cisti verrruche o cas'altro

cisti verrruche o cas'altro

Salve,
ho un problema, da qualche anno ho notato come delle piccolissime papule alla bocca (sulle labbra). Queste prima erano trasparenti ma a distanza di tempo sono diventate bianche, una addirittura si è ingrossata ed presenta al centro un puntino nero. Lo stesso problema c’è lo anche ai genitali esterni sulle grandi labbra e ultimamente si stanno moltiplicando e quelle gia presenti stanno aumentando di volume (anche 7 mm di diametro). Le ho trascurate, pensando che potevano essere delle cisti di grasso che avrei prima ho poi eliminato consultando un medico. Anche perché ne ho spremuta una ed è uscita una sostanza purulenta semisolida e maleodorante.
Adesso però sono preoccupata la situazione sta peggiorando velocemente, non vorrei che si trattasse di un infezione?
Da quanto le ho spiegato potrebbe darmi delle indicazioni e dirmi (considerato le due zone differente nelle quali si presenta il problema) se è corretto rivolgermi ad un dermatologo specialista in malattie veneree o mi devo rivolgere ad un dermatologo ed un ginecologo?
Non so se questo può essere di aiuto alla diagnosi o comunque correlato con quanto detto sopra ma da qualche tempo ho una forte e inspiegabile stanchezza e da un paio d’anni nelle analisi del sangue è presente una leggera leucopenia.
Escluderei pure una malattia sessualmente trasmesso perché in questo periodo non ho avuto un partner.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
senz'altro lo specialista di riferimento è il dermatologo.
Sulla diagnosi difficile esprimersi (molluschi contagiosi, cisti dermoidi, etc) ma senz'altro la visita sarà chiarificatrice.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2016
Ex utente
La ringrazio dottore,
mi rivolgerò allo specialista che mi ha consigliato,
i miei più distinti saluti