Irritazione nervo genito femorale, eiaculazione precoce

Buonasera,da alcuni mesi ho iniziato a sentire un po di fastidio al testicolo destro e quando ho un erezione sento un po di dolore sulla parte destra del pene vicino allo scroto. Da una visita andrologica,che mi ha trovato nella norma, mi è stato detto che il problema può essere causato da una irritazione del nervo genitofemorale. Ho fatto una eco scrotale dove mi hanno trovato un leggero varicocele di primo grado a sinistra. Ho fatto una RMN lombo sacrale che mi ha trovato una piccola ernia discale in sede medio laterale destra tra L1 e L2.
Piu o meno nello stesso periodo ho iniziato ad avere dei problemi di eiaculazione precoce. Volevo chiedere se è possibile che un irritazione del nervo genito femorale(o comunque dei nervi che interessano la zona) possa causare un'eiaculazione precoce. Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore ,

non faccia correlazioni azzardate e non facilmente dimostrabili e senta in diretta ora un esperto andrologo.

Se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa frequente disfunzione sessuale le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio per avermi risposto dottore.

E' proprio leggendo l'articolo che mi ha indicato che mi sono posto la domanda. Ho 37 anni e solo un paio di volte nel passato mi è capitato questo disturbo, di solito quando avevo una partner nuova ma si risolveva presto. Il mio medico dice che è un problema di natura psicologica..può essere o lo può certamente diventare ma volevo comunque valutare tutte le possibilità. Anche quella neurologica. Lei mi consiglia una visita andrologica in questo caso?

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Certo, è il primo passo da fare.