Spalla destra

Buon giorno, il medico del patronato alcuni giorni fa ha inoltrato all'Inail una domanda di aggravamento inerente alla mia spalla destra,la quale verrà rioperata ad Agosto o al massimo a settembre, la patologia riscontrata è:Sindrome da impingenet sub acromionale con degenerazione del sovraspinato.
La sindorome mi è stat riscontrata dall'ortopedico alla luce della lettura della risposta della risonanza magnetica che riscontrava artrosi acromion claveare con impronta sul sovraspinato.
Attualmente la mia spalla destra ha un riconoscimento Inail di 7% invalidità che sommati ai 10% della sinistra mi danno 16% totali.
Per questa spalla ha richiesto un riconoscimento dagli attuali 7% a 15%.
Ho buone possibilità che mi riconoscano l'aggravamento?
Rimanendo in attesa di una sua cortese risposta porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,

A mio parere, Le confermo quanto già riportato nella risposta del 23-05-2011: una stima di valutazione del danno biologico, per la sola spalla destra (arto dominante) potrebbe collocarsi fra il 10% ed il 12%, sulla base delle Tabelle INAIL di valutazione del danno biologico.

Distinti Saluti.