Streptococco viridans

salve dottore! ho un problema da parecchi mesi,lingua bianca e alito sempre cattivo anche dopo lavato i denti e lingua.ho deciso di effettuare un tampone della lingua con risultato STREPTOCOCCO VIRIDANS il mio medico dice che non c'è bisogno di una cura, al contrario io penso di si.mi sa dire se c'è da fare una cura antibiotica o altro? la ringrazio anticipatamente
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente.

Il Suo Medico ha perfettamente ragione. Lo S. Viridans è un normale componente della flora batterica locale. Una terapia antibiotica peggiorerebbe le cose.