Occhio appiccicato al mattino

Gentile Dottore,
premetto che non porto occhiali e non ho problemi di vista.
Circa una settimana fa mi si è arrossato l'occhio sinistro con forte sensazione di appiccicaticcio al risveglio. allora ho messo un collirio (Naaxia 4.9%) e nel giro di un paio di giorni il rossore è sparito mentre però continuo ad avere l'occhio tutto appiccicato al risveglio e con una vista tutta sfocata (credo dovuta a queste secrezioni perche dopo un po passa).
Durante la giornata avverto un lieve prurito e quando lo chiudo sento come se ci fosse qualcosina dentro, ma non c'è niente.
All'apparenza esterna l'occhio è uguale all'altro.
che può essere?

grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, è probabile che sia una congiuntivite, ma per una adeguata terapia deve visitarla un oculista, il naaxia è un blando antiallergico.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio molto per la tempestività di risposta.

saluti
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
mi faccia sapere.

:-)