Valori bilirubina

gentili dott. stamattina ho notato nelle analisi di mia madre dei valori fuori la norma e vorrei,se è possibile, un vostro parere:
bilirubina totale: 2,05 mg/dl
bilirubina diretta: 0,27 mg/dl
bilirubina indiretta: 1,78 mg/dl

anche l'anno scorso dalle analisi la bilirubina totale risultò leggermente alta (ma con un valore comunque più basso rispetto a quello di quest'anno).le transaminasi sono nella notma. l'unico valore alterato oltre la bilirubina è il colesterolo totale (243 mg/dl).
vorrei anche aggiungere che anni fa mi è stata diagnosticata la sindrome di gilbert, potrebbe avere lo stesso problema mia madre?
grazie
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

la Sua ipotesi è verosimile.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
gentile dottore, la ringrazio per la celere risposta!
cordiali saluti