Miopia visus

Salve.
Vorrei fare una domanda, sono miope, precisamente 3.75 occhio SX e 3.75 occhio DX.
Con una correzione di 3.75 ad occhio vedo 10/10 in entrambi gli occhi.
Arriviamo al punto, con una correzione di 3.00 a quanti decimi di visus potrei arrivare?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, concorso VFP??
Non c'è una regola matematica, grosso modo con una sottocorrezione di 0,75 diottrie potrebbe vedere 5-7/10.
Comunque il bando prevede l'idoneità con 4 diottrie di difetto miopico semplice.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Caro dottore io mi riferisco al concorso vfp4.
Quindi lei mi può dire che nel concorso vfp4 il limite e 4 diottrie?
Grazie.
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Non ne sono sicuro, dovrebbe vedere il bando, ma comunque credo che "bleffare" sulla correzione ottica potrebbe essere controproducente per il suo concorso.

cordialità
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo.