Circonvoluzione

salve.ho una circonvoluzione del tratto iniziale del deferente a livello della coda dell'epididimo.volevo sapere se e una cosa che si ha da sempre o insorge nel tempo.ci sono dei sintomi? va curata?e come? o non da nessun problema? l'andrologo che mi ha visitato mi ha gia dato delle risposte ma vorrei sentire piu pareri.grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro ragazzo,se ci dici com l'urologo é giunto alla diagnosi,ci aiuti
a comprendere meglio il problema.Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

penso che l'andrologo che ha effettuato la visita si sia riferito al fatto che, spesso, nella parte inferiore del testicolo si può percepire una struttura fibrosa, come un "tubicino" che altro non è che il deferente che parte dalla coda dell'epididimo, si piega verso l'alto (ecco la "circonvoluzione" ) per andare a collocarsi tra le strutture del funicolo spermatico
E' chiaro che esprimo un mio personale parere.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
gentili medici. l'andrologo mi ha fatto un esame ecografico. ho fatto tale visita perche avevo sentito in quel punto una specie di nodulo.essendo inesperto di tali cose non ho capito molto bene la spiegazione dell'andrologo.mio padre, che mi ha accompagnato,invece ha capito;comunque sia pare stia tutto apposto.quindi, come dice il dottor pozza, ho toccato una cosa normale e quindi non mi devo preoccupare? come mai sento tale cosa solo su un testicolo?
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro ragazzo,vivi sereno! E' tutto ok.Saluti
[#5]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
probabilmente è una situazione che rientra nella normalità
segui i consigli dell'andrologo di fiducia

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
grazie mille per la vostra attenzione.saluti