La sento come prima dell'operazione

salve ho 24 anni l anno scorso ho subito un intervento di frenulo plastica e di leggera desensibilizazzione del glande per combattere l'eiaculazione precoce. questa operazione è avvenuta in concomitanza con il mio tornare single e vivere un periodo un pò di depressione. ma sta di fatto che ho incontrato diversi problemi: non riesco più a raggiungere facilemnte l'erezione nella masturbazione senza dei video (se mi masturbo solo con il pensiero mi ritrovo ad eiaculare talvolta senza erezione). i rapporti sessuali sonos tati in questo periodo più rari e nonostante avessi raggiunto l'erezione non la sento come prima dell'operazione. inoltre sento una carica sessuale minore che non so se è causa o conseguenza delle mie insicurezze. a tutto questo si aggiunge che quasi mai ho erezioni mattutine e faccio meno sogni spinti. (ad esempio le eiaculazioni notturne prima presenti non si sono piu verificate).
quando sono andato a palarare con l'andrologo che mi aveva operato mi ha detto di stare tranquillo che l'operazione è andata benissimo ma senza ascoltare i miei dubbi e lasciandomi le mie insicurezze.ù. non riesco a capire se è un fatto solo mentale ma non credo. ho visto che l intervento di frenulo plastica non ha queste contro indicazioni e non so se magari l'intervento di desensibilazzione è andato male e se esite una prova per controllare.
c'è anche da dire però che comunque mi è ricapitato di raggiungere la piena erezione con il totale indurimento ma più raramente di prima.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'unico soggetto in grado di dare una risposta pertinente ai Suoi quesiti e' il chirurgo operatore...I dubbi e le sensazioni collegate appartengono ad uno stato ansiogeno che,a questo punto,va inquadrato anche dal punto di vista prico-sessuologico.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
si ma non credo di ricevere rispote diverse dall'ultima volta, in cui dopo una rassicurazione molto veloc emi ha mandato a pagare il consulto.
vorrei quindi capire se il fatto che talvolta si raggiunge tranquillamnete l'erezione piena toglie le responsabilità all'operazione? o se in qualche modo questi tipi di operazione possono portare a una conseguenti problematiche di erezioni? e se l'eventuale test sulla sensibilità come ha determinato una mia eccessiva sensibilità ora mi può dire che la sensibilità è nella norma o non è troppo diminuita?
e è normale che si possa verificare l'eiaculazione senza aver raggiunto l'erezione?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...credo che l'intervento sia andato a buon fine...Cambierei strategia e consulterei uno psicosessuologo.Cordialita'.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
mi spiace di abusare ancora della sua gentilezza,io anche sono coscente che sia in parte un fatto mentale ma le volevo chiedere se questo può avere le sue consgeuenze anche sul fatto che non ho piu eiaculazioni notturne e il fatto che sono rarissime le erezioni mattutine? e col fatto che quando si verificano erezioni fisiologiche durante il giorno non sono complete?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non esiste una correlazione causa/effetto tra l'intervento di frenuloplastica e la sintomatologia sessuale riferita (quantita' e qualita' delle erzioni spontanee e/o provocate).Cordialita'.
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
e neanche la desensibilizazzione?
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...con il tempo andra' meglio...Cordialita'.
[#8]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Caro Ragazzo,
mi associo al DR.Izzo nella risposta.
L'eiaculazione precoce è una disfunzione della fase dell'orgasmo, che necessita di un approccio poliedrico e sfaccettato, così come sono gli ambiti correlati alla sessualità da trattare ed investigare.
Una conseguente vulnerabilità erettiva può essere una logica conseguenza dell'intervento e del problema della tempistica eiaculatoria.
Una consulenza psico-sessuologica credo sia indicata.
Legga, se desirera, questo mio articolo sull'argomento.
Cari saluti

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/963-eiaculazione-precoce-primaria-e-mancanza-d-erezione-secondaria.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it