Danni retina dopo atropina?

Salve,

a dicembre sono stato sottoposto ad un barrage laser all'occhio sinistro per un piccolo foro retinico ad ore 5.

A gennaio ho fatto la normale visita post-laser era tutto ok.

Stamattina (dopo 6 mesi) ho fatto la normale visita di controllo e mi è stata messa negli occhi l'atropina per dilatare la pupilla.
Alla visita è risultato tutto nella norma.
Quando sono uscito dallo studio c'era molto sole ed ho faticato molto a guidare per circa 5 min ... poi mi sono fermato all'ombra per più di un'ora per far passare l'effetto dell'atropina.

Durante quei 5 min sono riuscito a fatica a tenere gli occhi aperti che hanno lacrimato parecchio.

Ora l'effetto è scomparso, e accuso solo un lieve dolore agli occhi.
Nessun altro sintomo.

Per favore qualcuno potrebbe dirmi se posso aver causato danni alla retina con l'esposizione alla luce?

RingraziandoVi per la sempre cortese disponibilità, porgo distinti saluti,
Giovanni.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, naturalmente no ! Stia tranquillo.

cordialità

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Perfetto Dott.Rotondo.

Grazie per la rapida risposta.

Saluti,
Giovanni.