Rmn ginocchio

Buongiorno, da qualche tempo ho dolore e gonfiore ad entrambe le ginocchia, i RX non hanno evidenziato problemi, ora l'ortopedico vuole fare una artroscopia per vedere la situazione, mi chiedo non è il caso di fare una RMN (che non ho mai fatto) prima di bucare entrambe le ginocchia?
Non può dare qualche informazione utile prima di procedere?

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 797 24
Gentile utente,
effettivamente prima di fare doppia artroscopia al suo posto farei la RM per capire se il problema di cui soffre necessita davvero di intervento o basterebbe terapia medica o fisioterapica per risolverlo.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it