Check up completo

Salve, vorrei sottopormi ad un controllo generale e gradirei molto avere una lista "base" di valori delle analisi del sangue al fine di fare un check up abbastanza completo, mirato in maniera specifica al controllo del fegato.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non esistono check utili se non dopo una attenta valutazione clinica nella quale la visita ha un ruolo fondamentale oltre ad una raccolta anamnestica dei rischi personali e familiari.

Ne parli con il suo curante che sa bene cosa fare.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

Confermo quanto scrive il Dr. Catania, aggiungendo che i valori "normali" non sono normali ma semplicemente all'interno di un range di variabilità statistica. Se tutto è "normale" non è detto che tutto vada bene, se qualcosa è "sbagliato" non è detto che vada male e gli stessi valori assumono un significato diverso all'interno di diversi quadri clinici o di rischio. Altrimenti, per fare il MEdico non sarebbe neanche necessaria una licenza elementare ma basterebbero delle scimmie ammaestrate.

Chi Le parla di "esami di routine" sta dicendo una sciocchezza sesquipedale.
[#3]
dopo
Utente
Grazie.