La cura ma il bambino ancora niente ho fatto anche ecografia testicolare ed è tutto ok

buonasera dottori siamo a 12 mesi di tentativi per avere un bambino ma ancora niente.l'ultimo spermiogramma fatto riportava i seguenti valori:gg di astinenza 4
VOLUME 2ml
PH 7,4.
concentrazione nemaspermica 90.000.000
concentrazione totale 180.000.000.
motilità alla 2°h:40%rettilinea+15%discinetica
alla 4°ora 40%rettilinea+15%discinetica.forme tipiche25%.forme atipiche75%
parametri nemaspermici dopo separazione(Swim up da strato)concentrazione/ml:15.000.000
motilità:70%rettilinea+20%discinetica
forme atipiche:32%(testa)
TEST DI VITALITà ALL'EOSINA:
percentuale di spermatozoi vitali 84%.portati i seguenti esami all'andrologo dove mi sono sottoposto a visita mi ha segnato una cura di tre mesi di proxeed.il problema è che tra pochi gg avrò finito la cura ma il bambino ancora niente ho fatto anche ecografia testicolare ed è tutto ok...mia moglie ha fatto tutti gli esami possibili e lei è perfetta,anche l'esame delle tube è ok,siammo tutti e due giovani entrambi 27 anni...la cura fatta è per migliorare le forme atipiche,voglio dire ma è possibile che non riusciamo a farcela non mi sembra cosi male il mio liquido seminale anche a detta dell'andrologo(professore molto conosciuto a roma)di cui non cito il nome per privacy,che però ricordo bene ci disse di star tranquilli perchè non sempre i bambini vengono subito.la domanda che vorrei fare è questa con questi risultati secondo voi riusciremo a concepire un bambino in modo naturale?scusate se mi sono prolungato ma sono demoralizzato e avevo bisogno di un vostro parere.vi ringrazio anticipatamente per le vostre gentili risposte.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
gentile utente premesso che i risulati della cura si vedono solo dopo i tre mesi di terapia e non durante devo dire che tale spermiogramma non è male e che è compatibile con una gravidanza naturale, secondo le linee guida prima di parlare di infertilità di coppia si deve attender 1 anno e mezzo di rapporti non protetti

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
dottore la ringrazio per la sua risposta,scusi un ultima domanda secondo lei è meglio astenersi dal rapporto sessuale e magari concentrarsi solo nei giorni dell'ovulazione oppure non fare questi calcoli.vorrei dire il mio sperma potrebbe perdere di qualità facendolo più spesso?ci sono molti pareri contrastanti che purtroppo non mi fanno capire molto bene quale sia la strada da percorrere,mi scusi dottore ma le sto provando davvero tutte.la ringrazio ancora per la sua disponibilità.
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
non esiste una regola in genere io consiglio un rapporto al giorno