Problemi di eiaculazione e sterilità

buon giorno sono un ragazzo di 24 anni i mei problemi sono i seguenti:
1) non riesco a eiaculare tramite masturbazione, non ho mai avuto rapporti sessuali le uniche volte che ho eiaculato è stato solo grazie a un vibromassaggio peninio da cosa può dipendere?
2)in una ecografia ai testicoli mi è stato scritto: presenza di microcalificazioni uniformemente diffuse che significa?
3) mi è stato diagnostica azoospermia con valori di fsh 24 testosterone3.3 cariotipo normale, nessuna microdelazione del cromosoma y e esito di spermiogramma ottenuto con vibormassaggio penieno a risultato 2.6ml ph 7.2 spermatozoi 0 anche su ctc posso sperare di avere un giorno un figlio mio? che si può tentare ancora?

un ultima domanda grazie al vibromassaggio penieneo ho potuto assaporare pure io la gioia e l'efetto di cosa tutti gli altri ragazzi provano durante la masturbazione potrei mai pure io un giorno aquistare un apperecchio del genere per provare comodamente in casa mia quella sensazione? io quando mi masturbo dopo 30 min non esce praticamnente nulla tranne schizzi di urina da cosa può dipendere?
grazie mille per il tempo che mi dedicate e scusate se sono stato un po' troppo lungo grazie ancora
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
gentile utente, prima di tutto se nello sperma non cisono spermatozoi, allora l'unico tentativo è fare una biopsia testicolare per vrificare se ne esistono nel testicolo.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
grazie dottore. mi potrebbe spiegare come avviene e in cosa consiste una biopsia testicolare? quante possibilità ci sono di trovare degli spermatozoi "buoni?"
per quello che riguarda il vibromassaggiatore peninio può dirmi qualcosa su dove potrei acquistarne uno per provare anche io le stessi piaceri degli altri ragazzi durante l'eiaculazione. la ringrazio
[#3]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
Gentile collega,
consiglio di tenere distinte le problematiche dell'aneiaculaziione (che merita un approfondimento specialistico) da quelle riproduttive.

Il vibromassaggio consente di ripristinare in alcuni casi l'eaiculazione solo dopo opportuno studio, al fine di evitare lesioni traumatiche del pene e a patto che non ci siano controindicazioni.

Per il versante riproduttivo, consiglio di ripetere l'esame seminale con CTC (eseguito in centro specialistico) seguendo le indicazioni del manuale WHO 2010 e precedenti edizioni e valutare i risultati, al fine di prevedere l'eventuale tecnica chirurgica di recupero migliore: TESE (estrazione chirurgica di spermatozoi dal testicolo) o MicroTESE (estrazione microchirurgica di spermatozoi da Testicolo).

in linea di massima, con la TESE si può raggiungere il 50% di possibilità di recupero di spermatozoi, anche se nel suo caso specifico bisogna bilanciare anche l'evidenza delle microcalcificazioni.

Domanda: le cellule germinali nel liquido seminale???

cordialità

Dr. francesco ciociola

[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
salve dottore in che senso bisogna bilanciare anche l'evidenza delle microcalificazioni? ma cosa sono queste microcalcificazioni? non si fa rifermineto alle cellulle germinali nel liquido seminale si fa solo referimento alla totale mancanza di spermatozoi grazie
[#5]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
la presenza di cellule germinale può essere utile per capire quali cellule più immature prima dello spermatozoo possono essere ritrovate nello sperma (seppur non predittivo di quale tipologia di recupero di spermatozoi dalla biopsia).

Relativamente alle microcalcificazioni, la letturatura sostiene possano essere indicative di un tessuto che funziona meno bene del previsto: nel caso specifico, lei risulta azoospermico. Ovvio che tutti i dati devono essere inquadrati nel contesto generale e mai estrapolati acriticamente!