Perche' si forma un orzaiolo

BUONGIORNO, GRADIREI SAPERE SE PUR AVENDO UN ORZAIOLO (DA IERI SERA E' COMPARSO SULLA PALPEBRA INFERIORE DELL OCCHIO DESTRO DI MIO FIGLIO DI 26 ANNI)SI PUO' CONTINUARE AD ANDARE IN PISCINA. PREMETTO CHE PER MIO FIGLIO LA PISCINA E' UN LAVORO INFATTI FA L'ASSISTENTE BAGNANTI DA QUALCHE SETTIMANA, PUO' ESSERE STATA PROPRIO L'ACQUA DELLA PISCINA A CAUSARGLIELO? PERCHE' SI FORMA UN ORZAIOLO? QUALI LE ATTENZIONI DA PRESTARE? ORA COSA PUO' APPLICARE LOCALMENTE? GRAZIE INFINITE.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, l'orzaiolo (se è un orzaiolo) è una infezione di una ghiandola palpebrale, è pressocchè simile ad un foruncolo. La terapia deve prescriverla un oculista su la base di una visita, noi non possiamo prescrive cure anche perchè la diagnosi l'ha scritta lei, spesso capita che un calazio (cisti grassa) venga scambiato per un orzaiolo. In ogni caso nessun problema per l'attività in piscina.
cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
LA CORTESIA, LA SOLERZIA E LA PROFESSIONALITA' DEI MEDICI DI MEDICITALIA E' DAVVERO INCREDIBILE! GRAZIE INFINITE PER AVER LETTO E PER AVER DATO RISPOSTA ALLA MIA RICHIESTA. AUGURO A TUTTI VOI UN BUON LAVORO. ANCORA GRAZIE!!!!!!!!!!!
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Grazie a lei per i complimenti, a npme di tutti gli specialisti del sito.

:-)