Ansia e extrasistole

Salve. Premetto che sono ansiosissima ed ipocondriaca ma crte volte credo di avere quelle che si chiamano extrasistole. Il cuore mi balza in gola e mi viene un pò da tossire. Ho fatto tre ECG e tutti hanno dato risultato negativo, avevo solo tachicardia sinusale. Durante una visita al pronto soccorso, dopo un'attacco d'ansia, mi disse che il risultato dell'elettrocardiogramma era assolutamente negtivo e che non devo preoccuparmi delle extrasistole. Posso stare tranquilla? Grazie infinite
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si, puo' stare tranquilla. Le conviene tuttavia, anche per tranquillizzarsi ulteriormente, eseguire una registrazione HOLTER delle 24 ore.
Cordilaita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Dice dottore? Quindi potrebbe esserci qualche problema comunque anche se gli ecg sono negativi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L ECG dura pochi secondi. Per essere certi che non abbia extrasistoli le conviene fare un holter. Cordialmente. Cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
E se avessi questi extrasistoli sarebbe grave? pensavo fosse colpa dell'ansia e il cardiologo mi aveva detto di non farci caso
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le extrasistoli sono presenti anche nel cuore più sano..occorre vedere quante sono e di che tipo sono. Si tranquillizzi.
Cecchini