Gengiva con punta bianca sopra il dente del giudizio

Buongiorno
stamattina mi sono svegliata con un forte dolore all'altezza del dente del giudizio. Ho notato che sopra il dente del giudizio in basso a destra c'è una protrusione della gengiva bianca. Di cosa si tratta? Precedentemente mi era già capitato qualcosa del genere (anche se non ricordo fosse bianca) e il dentista aveva dovuto bruciarmi la gengiva. È risolvibile o devo andare dal mio dentista?
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
È probabile che sia un ascesso, ma deve farlo diagnosticare direttamente da un dentista, come deve far diagnosticare se la causa è endodontica o parodontale per poter instaurare una terapia corretta.
Saluti

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com