Esame del liquido seminale

Buongiorno, vorrei chiedere un consulto sull'esito del mio esame.Ho effettuato l'esame tre mesi dopo l'operazione al varicocele sx di 3° seguendo la cura del mio andrologo (tradxxxx + CLOMID) e il risultato è stato OLIGOTERATOZoOSPERMIA CON IPOCINESIA LIEVE.Ora non posso pubblicare le mie analisi ma gentile dottore le chiedo se il liquido seminale può ancora migliorare oppure devo intraprendere altre strade per una gravidanza. Mi scuso se la domanda non è correlata da uno spermiogramma. di seguito le riporto alcuni dati che ricordo:

VOLUME 3,5
VISCOSITA': NORMALE
ASPETTO: GIALLINO

N° SPERMATOZOI PER ML: 3.500.000
N° SPERMATOZOI EIACULATI 12.250.000

FORME NORMALI 3%
ANOMALIE DELLA TESTA 52%

GRAZIE DOTTORE SUCCESSIVAMENTE SARò PIù DETTAGLIATO
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
questo è un non senso: dipende da analisi prechirurgia, da quando è stato operato, dai livelli ormonali pre ed in corso di clomifene. per di più questo è spermiogramma malfatto che non segue norme WHO, per cui inattendibile.