Fimosi e frenulo corto

Cari dottori,
sono un ragazzo di 18 appena , ed ho il forte sospetto (leggendo i vostri articoli molto utili ) , di avere sia la FIMOSI che il FRENULO CORTO.
A questo punto se li ho entrambe ( lo so che la visita è d'obbligo) farò un unico in intervento per risolvere entrambi o dovrò farne due ?
Ma se è vero che in un unico intervento posso risolvere , è complicato come procedura?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 582 18
Assolutamente no;si possono fare entrambe le correzioni in un unico tempo operatorio con ottimi risultati.

Dr. ernesto fina

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie Mille Dr. Fina per l'aiuto.
Un ultima domanda ma quanto mi potrà costare un intervento così , privatamente ? ( lo so che non c'è un canone fisso , ma più o meno mi sa dire a quanto può ammontare ?)
[#3]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 582 18
La richiesta non dovrebbe superare i 2000.00 Euro;ma l'intervento può essere eseguito anche in Ospedale a spese del S.S.N.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Ma è possibile che arrivi fino a euro 2000 da un privato?
Perchè , per esempio solo per aportare un neo molto esteso ho pagato 400 euro (comprese le visite) , è vero che è un altro tipo di intervento , ma è sempre un intervento di chirurgia.