Esame seminologico

Buon giorno egregi dottori,

Sono un ragazzo di 27 anni e qualche giorno fa ho ritirato l'esame seminologico con questi esiti:

Volume: 2.0
Aspetto: opalescente
Fluidificazione: 20 min
Viscosità: aumentata
Ph: 8.1>
n. nemaspermi: 2 milioni
Motilità 1^ grado: 10%
motilità 2^ grado 5%
Motilità 3^ grado 5%
motilità 4^ grado 80%
dismorfie: 30%

Penso che raramente si vedano risultati peggiori.
Sono distrutto e preoccupato, datemi una vostra opinione e ditemi, secondo voi, cosa fare il prima possibile perché non vorrei sprecare ulteriore tempo ma andare direttamente da "UNO BRAVO" come si suol dire.

Non ho MAI avuto nessun disturbo e fino ad oggi sono sempre stato sano come un pesce.

Cordialmente.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
sono pochini e malndatelli Belluno urologia è ok, non si abbatta che proima si vede la causa, poi si fa terapia. Per intanto ripeta esame che a volte a ha alti e bassi.
[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il ricorso ad un esperto andrologo e' necessario.A tal proposito,ne parli con il medico di famiglia che,meglio di noi,sapra' individuare lo specialista idoneo.Come mai ha eseguito lo spermiogramma?Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#3]
dopo
Utente
Ho rapporti liberi da diversi mesi cercando di avere un figlioe per scrupolo mi sono sottoposto a questo esame con l'esito che avete visto.
Dal medico di famiglia non voglio andare perché sarebbe una perdita di tempo. Chiamerò in ospedale per prendere un appuntamento con un urologo. Vi faccio una domanda: se un ulteriore esame confermasse i valori precedenti sarei in grado comunque di avere un figlio?
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Scusi se sono diretto Con quella concentrazione di spermatozoi meno del 5% anno, contro un 18% al mese di coppia sana.
[#5]
dopo
Utente
Vi domando un'ultima cosa e dopo andrò da uno specialista: esiste un sistema per aumentarne il numero? Sono destinato alla sterilità?
Grazie per il vostro consulto e per la vostra velocità. Avevo bisogno di una parola, di qualsiasi genere, il prima possibile. Grazie
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...in medicina esiste una diagnosi,una prognosi ed una terapia...la diagnosi non puo' essere posta telematicamente.Ci aggiorni dopo la visita specialistica. Cordialita'.
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Non si fasci la testa: peggiore è lo spermiogramma di partenza, migliore, in alcuni casi, può essere l' implemnatzione della fertilità. Vada da collega e sappia dire.