Teleangectasie e patologie addominali

Egregio Dottore,
dal mese di agosto mi sono accorto che una porzione di cute tra torace e addome (a destra) è lievemente più scura: osservando da vicino si può chiaramente notare che la colorazione è dovuta a una dilatazione dei capillari sottocutanei (in realtà una “macchia” analoga compare anche a sinistra, sebbene meno evidente e più ridotta).
La scorsa settimana ho eseguito una visita dermatologica per uno screening dei nevi e così ho colto l’occasione per mostrare al dermatologo la porzione di cute, il quale dopo averla vista ha sorvolato la questione dicendo semplicemente che era visibile.
Desidererei avere un Vostro consulto sulla opportunità di ulteriori accertamenti: questa forma di teleangectasie può essere legata a patologie ben più gravi? Se sì, quali altri sintomi dovrei prendere in considerazione?
RingraziandoVi per l’attenzione, saluto distintamente.
[#1]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buongiorno. E' difficile dare un parere in quanto non è possibile valutare la zona. Se il dermatologo non ha posto particolare attenzione, vuol dire che l'aspetto è assolutamente normale, dal momento poi che dice di averne anche a sinistra. Deve considerare poi che il tutto viene sempre visto in un contesto generale e forse è sulla base di questo che il dermatologo ha sorvolato.
Spero di esserle stata di aiuto

dott.ssa Gabriella La Rovere

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottoressa, desidero innanzitutto ringraziarLa per la cortese risposta.
Vorrei quindi chiederLe, alla luce di quanto ha scritto, se e quali tipi di accertamenti ritiene potrebbero essere utili.
[#3]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Sulla base di quanto ha riferito e visto che il collega non ha posto particolare attenzione, devo ritenere che il quadro sia normale
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora per la veloce e cortese risposta. Distinti Saluti.