Un rapporto non protetto però non ho i linfonodi gonfi

Salve,
volevo delle informazioni ben chiare sui sintomi dell'hiv.
Volevo sapere, dopo 1 anno da un rapporto sessuale potenzialmente a rischio, la linfoadenopatia è SEMPRE presente oppure no? E comunque è vero che, oltre la linfoadenopatia, non si ha nessun sintomo? Io ho avuto un rapporto non protetto però non ho i linfonodi gonfi e nemmeno febbre, solo un pò di tosse (credo che sia per gli sbalzi di temperatura), posso star tranquilla?
Inoltre i linfonodi se gonfi si vedono o comunque sono dolenti? Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
perchè linfonodi gonfi o altro? NOn è mica necessario! Perchè poi continua solo cercare segni indiretti? Faccia la cosa più sensata che va fatta in questi casi: test HIV.

Saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi, Le chiedo questo perchè su internet ho letto che comunque la sieropositività è caratterizzata da una fase detta "Linfoadenopatia generalizzata persistente", anche in assenza di sintomi, quindi volevo sapere se già a un anno i linfonodi siano gonfi a causa dell'infenzione in corso.
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Basta fare un test, così si toglierà ogni dubbio.