Hpv

Salve sono un ragazzo di 27 anni. Alla mia ragazza è stato riscontrato hpv 16 seguito da conizzazione e laserterapia alla vulva. Il dottore che aveva in cura il suo caso ha ritenuto opportuno fare un prelievo anche a me e il risultato che mi è arrivato è: flogosi cronica ed alterazioni citopatiche suggestive di infezione da papilloma virus. Cosa devo fare adesso oltre ad avere rapporti protetti? Come potremo fare per avere un figlio?
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
gentile utente, in questi casi deve sottoporsi ad terapia anti hpv, prima di riprendere rapporti non protetti, esistono sia dei prodotti topici che l'eliminazione fisica del papilloma se questo è visibile.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Che terapie si possono fare? Quanto durano in media? Altrimenti si può fare la laser terapia anche per me? Al momento non ci sono alterazioni visibili, il medico aveva riscontrato solo macchioline chiare che apparivano dopo l'applicazione di acido acetico (mi sembra di ricordare sia questo il prodotto)