Ritenzione idrica molto forte

ho un problema che mi reca davvero molto fastidio. Per circa 10 giorni prima dell'arrivo delle mestruazioni mi si formano sotto i glutei delle "sacche" di grasso che suppongo siano dovute a ritenzione idrica che scompaiono alla fine delle mestruazioni.
Bevo gia molto (1,5lt al giorno, ma aumento a 2 in questo periodo) in piu mangio tanta frutta e verdura, faccio camminate e corsa pero il problema persiste..cosa posso fare?
ps non uso anticoncezionali a base di ormoni.
[#1]
Dr. Fabrizio Melfa Dietologo, Medico estetico 55
Gentile sig.ra,
Le consiglio di assumere 3-4 gg prima del ciclo e per tutta la sua durata 1 bustina di Mg400 e Lymdiaral gocce 60 gtt da diluire in 1 lt d'acqua da bere durante il giorno.
Con la speranza che questo possa aiutarLa invio i miei più cordiali saluti

dott f melfa

dott fabrizio melfa
www.fabriziomelfa.it
spec in scienza dell'alimentazione
master in flebolinfologia
perf in medicina estetica