Transaminasi, bilirubina, colesterolo alte

Buonasera a tutti sono un uomo di 44 anni, alto 1,70 cm e con peso di 67 kg, non fumatore.
Ho fatto delle semplici analisi del sangue di routine il giorno 9 aprile 2011 ed ho riscontrato valori alti nelle transaminasi AST (41) nelle ALT (69) nel colesterolo totale (257) ed in quello LDL (175). Invece i Trigliceridi erano nella norma (103) lo stesso la Glicemia (93) come l'Azotemia (25) ed anche la Creatinina (1,02).
Ho ripetuto le analisi del sangue il giorno 11 maggio 2011 transaminasi AST (51) ALT (77) Colesterolo totale (231) LDL (175)HDL (32) - Bilirubina Diretta (0,33) Bilirubina totale (1,84) - Inserendo anche i sette Markers dell'Epatite usciti tutti negativi.
Ed ho anche fatto l'Ecografia addome superiore con esito: "fegato a volumetria nei valori di riferimento, margini regolari, ad ecotessitura fine, normoriflettente. Non lesioni focali del parenchima. Non ectasia delle vie biliari intra ed extraepatiche. Colecisti in sede a pareti regolari alitiasica. Regolare il calibro delle vene sovraepatiche e della vena porta all'ilo. Milza in sede, di volume normale, ad ecostruttura omogenea. Pancreas morfovolumetricamente nei limiti, ad ecogenicità conservata. Assenza di versamento intraperitoneale e di linfoadenomegalie delle principali stanzioni addominopelviche ecorilevabili. Reni in sede, mobili, nei limiti volumetrici di riferimento, a margini regolari. Spessore nefroparenchimale bilateralmente conservato. Non si evidenziano da ambo i lati immagini ecografiche da riferire a calcoli urinari. Cavità escretici calicopieliche bilateralmente non dilatate. Assenza di patologie espansive."

Per problemi di colite nervosa negli ultimi 10 anni mi era stato dato il farmaco, (1 pillola al giorno la mattina), Spasmoment 20 - che dal 12 maggio 2011 ho smesso.

Sto seguendo, dal 5 maggio 2011, dieta alimentare prescritta da un dottore nutrizionista, naturalmente con nessun alcolico in essa, come anche carne rossa.

Sono molto preoccupato, spero mi possiate aiutare.

Sicuramente negli ultimi anni, per lavoro, la mia alimentazione è stata molto condizionata da panini mordi e fuggi, da poca acqua e da sospensione totale di attività fisica.

Attendo un vostro consulto.

Grazie a tutti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe ripostare in area MEDICINA INTERNA oppure MEDICINA GENERALE

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com