Gambe e schiena e mal di testa

Dopo avere gia postato un paio di domande riguardo al fatto che da ormai 4 anni passo la mia vita davanti al PC (12 ore e piu` al giorno), volevo solo dire che dopo i Vs consigli sto provado a diminuire le ore davanti al pc e a fare del movimento (sono 174 cm / 125 kg) . La mia domanda ora e`: E` normale che dopo tutto questo tempo passato a fare NULLA il mio corpo sia dolorante ovunque. Stomaco, addome, fegato, gambe e schiena e mal di testa. Soprattutto appena faccio piu` moviento del solito mi ritrovo con il corpo dolorante qasi impossiilitato a muovermi. Ora e` possibile che il dolore all`addome destro (sotto le costoleatezza fegato) sia dovuto al fatto e ho passato 4 anni seduto comprimendo i miei organi interni e mangiando o devo preoccuparmi? Ho 35 anni e sono preoccupato perche` ho lett ch stare troppo seduti al pc puo` provocae umori inestnali, fegato e stomaco. So che Voi esperti sorriderete a queste domande, ma per noi "igonoranti" causano non poche preoccupazioni.

GRazie 1000
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

finché non interromperà questa Sua routine, ogni piccolissimo segnale che Le arriverà dal Suo corpo le sembrerà enorme. Se, in linea teorica, almeno un a parte della Sua ipotesi sembrerebbe poter avere senso (la colonna vertebrale e la gabbia toracica risentono delle posizioni viziate persistenti), alle Sue preoccupazioni non potrà mai essere data risposta risolutiva se non troverà il modo di cambiare queste Sue abitudini. "You can lead the horse to the water but you can't force the horse to drink".