Laser

Gentili Dottori,

Un annetto fa mi ero racato dal mio dermatologo per la rimozione di un capillare e lui usò la diatermocoagulazione. Feci 2 sedute ma il capillare (sul viso) di 1 mm di spessore e lungo qulache mm non è mai sparito (anche se subito dopo le sedute lo sembrava) ed a distanza di un anno è ancora li evidente.
Avendo perso fiducia in questa tecnica ed essendo abbastanza dolorosa, ho epnsato di ricorrere al laser, per trattare sempre questo benedetto capillare.
E' possibile ottenere la rimozione col laser di questo capillare in modo che sparisca? Dopo il trattamento quanti giorni ci impiegherebbe a sparire? Considerato che smetterò di andare al mare intorno al 20 agosto andrebbe bene far l'operazione intorno al 25 settembre?

Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
dipende dal laser (in genere si usa un KTP oppure un Nd:Yag).
Il period indicato , autunnale , andrebbe bene.
I tempi di recupero sono velocissimi.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2012
Ex utente
Gentile dottore,

La ringrazio per la risposta.
Le volevo porle un ultima domanda, dunque in teoria questa tecnologia permetterebbe, a differenza della diatermocoagulazione (con cui non è cambiato pressochè niente), la SCOMPARSA del capillare suddetto?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Anche la DTC(diatermocoagulazione) viene comunemente usata, appunto per diatermocoagulare , ed è di regola efficace;però è chiaro che questi laser offrono una tecnologia superiore e quindi percentuali di successo senza dubbio più alte.
La garanzia di risultato ovviamente non c'è; ma DI REGOLA il risultato alla fine lo si ottiene.
Cordialità