Dolore perineale e ragade anale

Salve, ho 34 anni, e da tre mesi soffro di un dolore perineale forte con formicolio.
Ho eseguito tutti i test per la Prostatite, compreso Stamey e spermiocoltura.
Risultati tutti negativi.
Ho eseguito anche la TAC pelvica con contrasto e anche questa è risultata tutto negativo.
Dopo vari tentativi e consulti, hanno scoperto che avevo 2 ragadi anali.
Una delle quali era anteriore.
Sono stato operato con sfinterotomia laterale sx, ma a distanza di un mese, il formicolio e il dolore proctologico non è ancora passato.

Può una ragade anale dare tanto fastidio anche a distanza di un mese dall'intervento?
E causare dolore nella zone del perineo?
Vi ringrazio

[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Si', puo' essere che sia ancora colpa della ragade e dei postumi dell'intervento. Pero' parallelamente non tralascerei la possibilita' che possano esserci anche altre cause: in quest'ottica le consiglierei un consulto con un Dermatologo.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com