Intervento di regolarizzazione e ritensionamento del lca -

Buongiorno,
ho appena fatto l'intervento di regolarizzazione e ritensionamento del LCA: volevo sapere seuna volta ripresa l'attività sportiva il mio legamento sarà più debole, più forte? E poi il mio ortopedico non mi ha spiegato che cos'è una plicotomia mediopatellare e ablazione parziale Hoffa per VIA, potete aiutarmi? Sono passati quattro giorni e il ginocchio è bello nel senso che è poco gonfio e mi da solo un minimo fastidio: la magnetoterapia può essermi d'aiuto nel recupero?
Un caloroso saluto. Claudio
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Gentile utente, le rispondo alle domande nell'ordine:
- il suo legamento sarà più debole? a questa domanda può rispondere solo chi l'ha operato che sa cosa ha fatto... in genere no
- plicotomia mediopatellare? il collega a tolto una "piegatura" (mi passi il termine) della guaina sinoviale che molto spesso si infiamma e fa male
- ablazione parziale del corpo di Hoffa? il corpo di Hoffa è un cuscinetto di tessuto adiposo che si interpone tra la cresta tibiale e il tendine rotuleo.
- la magnetoterapia? male sicuramente non le fa... ma non è indispensabile.

Spero di aver soddisfatto le sue aspettative.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
La ringrazio tanto è stato molto chiaro e gentile!