Un forte dolore alla gamba sinistra localizzato nella parte alta esterna

Ieri sera dopo essere stata circa 2 ore ferma al computer, alzandomi ho avvertito un forte dolore alla gamba sinistra localizzato nella parte alta esterna. Facevo fatica a camminare. A letto è andata anche peggio. Come muovevo la gamba si acutizzava il dolore. L'unica posizione tollerata era supina. Non riuscendo a dormire mi sono alzata per cercare i cerotti di voltaren e mi è preso un freddo pazzesco, tremavo tutta in modo innaturale. Dopo avere applicato il cerotto ho avuto un po' di sollievo (il dolore era più lieve e il tremore mi è passato). Stamattina siamo punto e a capo. Faccio fatica a camminare e a fare le scale, soprattutto in discesa. Sto abbastanza bene seduta. Questa notte a volte avevo la sensazione (non so se veritiera) che il sangue circolasse male nella gamba. . Avevo i piedi freddissimi.
Presumo che tutto questo sia la conseguenza di uno sforzo fatto ieri mattina per spostare una pianta molto pesante.
Non capisco però perchè questo non l'ho avvertito subito ma soltanto stanotte. Ieri feci anche un'ora di nuoto e stavo benissimo.
Ora come mi devo comportare? Devo stare al riposo?
Posso domani tornare in piscina o è meglio che sospenda?
Quale farmaci posso utilizzare per risolvere il problema?
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione prestatami.
Saluti
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Gentile utente, la cosa più sensata da fare è rivolgersi al suo medico curante.
Questi potrà stabilire che tipo di patologia ha (sciatica, contrattura muscolare, flebite...etc) e indirizzarla verso la cura o lo specialista giusto.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Eseguirei una visita specialistica. Se i sintomi sono ingravescenti mi recherei in pronto soccorso.
Cordialmente

Dr Simone Cigni

[#3]
dopo
Utente
Grazie di cuore per le risposte