Linea orizzontale in zona stomaco

Salve,
ho un problema estetico nella zona dello stomaco. In pratica ho una linea orizzontale di 10 cm circa lungo la zona dello stomaco. Sono già stato dal dermatologo ,per un altro motivo ,e gli ho fatto osservare questa "macchia", in verità non mi ha proposto soluzioni. Ha parlato di una sorta di neo o qualcosa di simile. Però ho guardato le linee che si creano nella zona dei gomiti,dovute proprio al piegamento e ho capito che questa linea è dovuta a lunghi anni di cattiva postura . Infatti si creava nella zona stomaco dei piegamenti e per questo motivo la linea-macchia è identica ,nella forma e colore, a quella che si crea nella zona del gomito (dove si piega braccio e avambraccio). è possibile rimuoverla ? cioè sarebbe possibile rimuovere le pieghe come quelle dei gomiti? Ha un nome questo difetto? credo che io sia l'unico ad averlo......... potete propormi delle soluzioni?

grazie
Saluti
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
una risposta rapida alle sue domande: no!
Le pieghe si formano per, appunto, permettere alla cute di seguire i movimenti delle articolazioni. Se non ci fossero, la cute sarebbe "troppo piccola" per il corpo che contiene e l'elasticità cutanea sarebbe insufficiente a seguire le escursioni di ampiezza, per cui, alla fine, si taglierebbe.
Direi che ha preoccupazioni eccessive, quanto meno. E purtroppo non ho altre risposte da offrirle

Saluti

Luigi Mocci MD