Sospetto di fimosi non serrata

Gentili dottori.
Da circa un paio di mesetti fa mi sono accorto che il mio pene quando eretto non era in grado di scappellarsi completamente, dovuto all'abbondanza del prepuzio.
Una volta rivolto dal dottore, questo mi ha detto che era necessario una frenulotomia per risolvere il problema.
fatto questo intervento, dopo la caduta dei punti, noto che si scappella di più ma non del tutto, provo anche a sforzarlo un pò, ma non c'è verso e voglio evitare di fare danno!
Ancora nel dubbio mi sono rivolto ad un altro andrologo, il quale mi ha detto che il mio pene era apposto anche se non si scoperchiava del tutto da eretto, e che era da operare solo se sentivo dolore nel tirare su la pelle.
Così ancora dubbioso, mi sono informato su internet, e sono riuscito a scoprire che quando il pene si scoperchia parzialmente si parla di FIMOSI NON SERRATA, che si può risolvere con la circoncisione.
nel mio caso il pene si scoperchia un pochetto più di metà, ma ogni tentativo di scoperchiarlo totalmente è inutile se non doloroso.
A questo punto tento di richiedere un parere medico da voi gentili Dottori! :)
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
la circoncisione potrebbe risolvere il suo problema.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net