Mucolitico e spermiogramma

Buongiorno dottori, avrei bisogno di un'informazione. Mio marito (31 anni) dovrebbe effettuare spermiogramma e spermiocultura. Da una settimana però ha tosse (conseguente a un fastidioso raffreddore) e pertanto sta prendendo da circa 3 giorni uno sciroppo mucolitico e antitosse (cosi dichiarato dal farmacista all'estero in quanto per lavoro si trova attualmente fuori italia). In tal caso se continua con il mucolitico il risultato dello spermiogramma può risultare alterato? quanto tempo prima deve sospendere la cura prima di effettuare l'esame?.
Grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Signora,i mucolitici vengono,a volte,impiegati nella terapia della astenospermia.Nessun problema per la validita' dell'esame.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dott Izzo per la risposta...gentilmente ho notato che fa studio a Napoli siccome anche noi siamo di Napoli potrebbe indicarmi sia una struttura pubblica e privata dove effettuare lo spermiogramma? e dopo quanti giorni di astinenza?...per la precisazione ci era stata consigliata come struttua privata Villa del Sole ma ho dubbi perchè ho letto sul web che di solito è meglio farli in centri pubblici. Grazie mille per l'attenzione.