La ticlopidina va associata come la cardioaspirin a ad un inibitore dellaq pompa protonica

buongiorno egregi dottori, vorrei sapere se la tclopidina debba essere o meno associata adv un gastroprotettore come il cardiospirin, perchè il medicco curante di mia madre non vuole prescriverla
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le note AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco)danno ragione al suo medico in quanto non pongono indicazione alla prescrizione dell'IPP nei pazienti in trattamento con ticlopidina.

Un cordiale saluto.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)