Follicolite e macchie delle pelle

Buongiorno, sono una ragazza di 21 anni,da tempo ormai soffro di follicolite alle gambe,attualmente la situazione è un po' migliorata grazie all'uso della gentamicina e di particolari accorgimenti riguardanti l'igiene,infatti ogni giorno mi lavo 2 volte al giorno le gambe con un sapone antibatterico,passo il disinfettante e un tonico purificante,cerco di fare lo scrub una volta alla settimana e di mettere tanta crema affinchè la pelle risulti liscia e i peli non crescano sottopelle, anche se purtroppo sottopelle crescono ugualmente. La pelle purtroppo però è un po’ rovinata e con diverse macchie sempre a causa della follicolite e dei peli incarniti sottopelle che aimè torturavo.
Volevo sapere se con l’arrivo della bella stagione e quindi col prendere il sole queste macchie si scurissero ancora di più e se era utile per evitare lo scurimento applicare su queste macchie uno stick solare con protezione elevata (50-60).Oppure se lei conosceva qualche prodotto da poter applicare.La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
in questi casi un abuona fotoprotezione è suggerita. Ma sarebbe meglio un controllo dermatologico anche per valutare la terapia nella sua globalità

saluti

Luigi Mocci MD