Acne nodulo cistico cicatrici

Salve, sono un ragazzo di 20 anni e nei due anni antecedenti ho sofferto di acne nodulo cistico nel petto e nella schiena, ovviamente mi sono rimaste le cicatrici dopo aver seguito una curo con l'isotretinoina,è da circa un anno che nn uso più il farmaco e ancora non ho potuto fare le cure per rimuovere le cicatrici per problemi economici. Ieri sono stato a mare e mi sono ustionato, tutto normale inizialmente ma questa mattina mi sono svegliato con le cicatrici tutte gonfie. Mi devo preoccupare molto? Cosa posso fare per farle sgonfiare? Vi prego aiutatemi perché sono un po preoccupato visto che non mi è mai capitata una situazione del genere. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
i tessuti neoformati, come quelli cicatriziali, possono esserepiù sensibili agli insulti fisici (come le radiazioni luminose) Questo può essere il motivo di ciò che le è accaduto, la qual cosa non la esime da fare rapidamente una visita dermatologica per definire la cosa "de visu" ed avere la terapie necessaria.

Saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie mille
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
ma c'è qualcosa che posso mettere momentaneamente per diciamo tamponare il problema??