Poter ritornare a correre dopo aver avuto intervento chirurgico alla gamba?

Mio padre ha avuto un intervento chirurgico nell'Ottobre 2010, gli hanno tolto la vena "safena" della gamba destra, quando l'hanno dimesso sulla cartella di dimissione c'era scritto: insufficienza venosa gamba destra. Lui ha 55 anni e pesa circa 80 Kg, ha fatto sempre sport sin da ragazzo.
Chiedo se qualche medico può dire:
se può ritornare a correre?
Quanti Km al massimo può fare?
Piano o anche veloce o anche velocissimo?
Quanti minuti può massimo fare?
Quanti giorni massimo a settimana può correre?
Se potesse correre, durante la corsa deve indossare qualche calza elastica particolare, quale tipo?
O qualche cosciale?
VI RINGRAZIO MOLTO
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Non vi sono limiti per l'attivita' sportiva indicata, limitandola magari a percorsi in pianura e con utilizzo di opportuna calza elastica il cui tipo e modello vanno individuati dallo Specialista di riferimento.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Dottore molto grazie.