Leucopenia

Buonasera carissimi Dottori,
faccio seguito alle vicende trascorse che brevemente riassumo:
moglie età 36 anni.Dopo la gravidanza insorge ca mammario sx T2N1M0 di ca 3cm.
Recettori Her negativi.Ottima la risposta dopo cicli di chemioterapia (Taxolo+Fec)eseguiti nella prima metà del 2009 con scomparsa della massa tumorale.Mastectomia sx (seconda metà del 2009)Sospesa la terapia ormonale inizialmente prevista dati gli ottimi risultati.
Ora a distanza di circa due anni dai cicli di chemioterapia (supportati da Myelostim dati gli effetti) durante il follow up si evidenzia nuovamente negli esami del sangue una leucopenia (presente durante la chemio ma poi scomparsa finiti i cicli).E indice di una possibile recidiva?
Come comportarsi?
Grazie e buona serata!
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Gentile utente,
utile una valutazione ematologica data il possibile sviluppo di displasia midollare nei pazienti che sono stati sottoposti a trattamento chemioterapico.
Le consiglio di farsi vedere per questo aspetto dai bravissimi colleghi dell'ematologia di Verona.
La saluto

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Anzitutto un sentito ringraziamento per la risposta.
Per completezza d'informazione aggiungo il dato in questione: 4,07 (range 4,50-11,00).
Debbo dire che il medico curante ci ha rassicurato circa l'esito degli esami e ci fa ritornare tra qualche mese (6-8)con nuovi esami.
Non sono forse troppi questi mesi d'attesa?
E' meglio ripetere gli esami prima?
Grazie e buona giornata!
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Ha tratto lei le conclusioni più giuste. Non farei passare tutto questo tempo. Utile emocrromo ogni 2-3 mesi.
[#4]
dopo
Utente
Certamente faremo csì!
Grazie,grazie e ancora grazie di cuore!
[#5]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4