Minias, entact e zarelis in gravidanza???

Salve dottore,
ho 25 anni e da circa un anno sto facendo una cura di psicofarmaci. Purtroppo ora mi sono trasferita, perdendo così la possibilità di avere rapporti con la mia psichiatra e ginecologa di fiducia. Per questo ho pensato di scriverle.
Per l'esattezza al momento sto assumendo i seguenti farmaci:
- Entact 10mg, una compressa (ore 8,00)
- Zarelis 150mg, una compressa (ore 20,00)
- Minias 2,5mg, 15 gocce (ore 22,30)

Le cure precedenti quest'ultima non variavano di molto, se non nel fatto che assumevo un dosaggio superiore di Zarelis, quindi in questo periodo la mia psichiatra stava iniziando a diminuirmi la cura con la speranza poi di interromperla definitivamente in quanto ho riscontrato dei buoni risultati.
Il problema sta nel fatto che io e il mio compagno stiamo cercando un bambino e volevo appunto sapere se e come tali farmaci in tali dosaggi possano essere dannosi per il feto. Come prevenzione secondaria sto già assumendo l'acido folico da circa un mese, ma per quanto riguarda la terapia psichiatrica non so se sia il caso di sospenderla bruscamente in quanto questo mi è sempre stato sconsigliato. Lei cosa mi sa dire e soprattutto cosa mi consiglia?

La ringrazio anticipatamente,
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 992 63
Gentile utente

se ha cambiato città deve cercare nella nuova città specialisti che possano gestire la situazione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
i farmaci che assume potrebbero comportare dei rischi per il feto. La loro assunzione in corso di gravidanza deve essere attentamente valutata da uno specialista, così come l'eventuale dismissione. E' dunque necessario farsi affiancare da uno specialista prima di prendere decisioni.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta