Nodulo dolente del polpaccio

Buongiorno, ho 24 anni e da circa 3 giorni mi sono accorta di un nodulo poco sotto al polpaccio (regione postero-mediale della gamba). E' profondo (non si vede in superficie) duro (ma non ligneo), fisso sui piani sottostanti, dolorabile alla palpazione,la cute sopra è indenne. L'ecografia in pronto soccorso ha mostrato caratteristiche di isoecogenicità con le strutture circostanti e un minimo rinforzo superiore, dimensioni di circa 1,5 cm. Non ricordo traumi in tale sede. La domanda è: mi devo preoccupare? devo fare ulteriori accertamenti? Secondo il medico che mi ha vista non è niente di grave, anche se non ha saputo dirmi esattamente cosa potesse essere. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se non ha saputo dire ESATTAMENTE cosa possa essere farei un visita ORTOPEDICA a completamento dell'iter diagnostico. Non mi preoccuperei.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Quindi non devo preoccuparmi di sarcomi, tumori fibrosi o altro?
Grazie della risposta