Varicocele e sport

Buonasera. Ho 30 anni e mi è stato diagnosticato un varicocele di 2°grado al Testicolo sx e una prostatite da Staphilococco Emoliticus che sto curando con Clindamicina. vorrei sapere se, pur avendo queste patologie, posso praticar sport come calcio, corsa e bicicletta mountain bike. Grazie
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Per il varicocele nessun problema. Per la prostatite nemmeno: l'unica precauzione consiste nel non sottoporsi a disidratazione eccessiva durante la terapia antibiotica e a provvedere al ripristino della flora batterica mediante assunzione di fermenti intestinali. Cordialità

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino