Problemi di coppia

Buongiorno psicologi,volevo un consulto su mia cugina e il suo fidanzato.Che hanno rispettivamente 24(mia cugina) e 36(il suo fidanzato).Lei è gentile con lui e gli fa mille piaceri e oramai sono fidanzati da quasi un'anno.Il problema è lui che è possessivo e vuole lei tutto per lui.Le vieta di fare colazione a un bar perche dice che li c'è uno che lavora al bar che gli fa la corte(anche se non è vero),poi non vuole che chiama amici maschi,commenta post o manda messaggi ai suoi amici su facebook e lui stesso entra nel suo facebook per controllare tutto.Non vuole che si mette in pantaloncini,infradito,scarpe aperte e d'estate senza costume ma con la maglia che deve essere per forza lunga ,e fa tutto questo eprche non vuole che la gente la guardi.Lui chiama lei ogni minuto :tipo in 10 minuti l'avra gia chiamata 30 volte e poi siccome dormiamo insieme nella stessa camera mi fa dire al telefono da lui un ciao cosicchè lui si accerti che lei è a casa e non in giro.Ogni notte litiga ma poi ci fa pace di nuovo .Vi chiedo un consulto col fine di farmi riposare sia la mattina che la notte senza bisogno che mi svegli alle due per un banale ciao.Aspetto vostre notizie grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ceccardi Psicologo, Psicoterapeuta 12
Forse il consulto dovrebbe chiederlo sua cugina.
La aiuti a capirlo.

In bocca al lupo

Dr. Antonio Ceccardi
www.centroikos.it

[#2]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile ragazza,
se sua cugina pensa di aver problemi nel suo rapporto di coppia può scriverci direttamente.

Diverso è il problema che la riguarda personalmente e che la vede, a quanto riferisce, disturbata nel riposo notturno e coinvolta nei controlli del ragazzo.

Su questo lei ha diritto di chiedere il rispetto della sua tranquillità a sua cugina e di rifiutarsi di rispondere al fidanzato. Veda lei cosa fare.

Cordialmente

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#3]
dopo
Utente
Purtroppo mia cugina non sa che vi ho scritto,e penso proprio che non lo fara.Mi prende gia in giro quando le dico che ho scritto precedentemente qui ,pensate se lei vi scrivera.L'unica cosa che volevo sapere è se c'è qualche modo per aiutarla perche personalmente vederla cosi cambiando umore di giorno in giorno è strano.Vedrò come risolvere grazie mille per avermi ascoltato.MArika(13anni)
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Cara RagazzA,
è già complesso e fortemente limitativo, offrire consulti online, per interposta perosna poi, lo è ancor di più.
Suggerisca a sua cugina, di chiedere una consulenza di coppia, ne trarrà grande giovamento in termini di chiarezza delle dinamiche relazionali, che a bitano la sua coppia.
Cari saluti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it