Perdite sangue dopo rapporto completo con pillola

Buongiorno!
Sto assumendo la pillola Lybella da 6 mesi,ieri sera per la prima volta io e il mio ragazzo abbiamo avuto due rapporti sessuali completi. Al termine del primo rapporto sessuale non c'è stato alcun tipo di problema mentre dopo il secondo ho avuto un'abbondante e immediata fuoriuscita di sangue! Questa mattina invece basta!Dato che ieri era il secondo giorno della sospensione settimanale della pillola e il ciclo di norma arriva la sera del terzo giorno questa perdita di sangue a cosa può essere dovuta?premetto che sia ieri che stamattina ho accusato i primi "doloretti" mestruali in fondo alla schiena,zona reni. Sono protetta anche durante la pausa settimanale di sospensione giusto?
[#1]
Dr. Giuseppe Angeloni Ginecologo 2
Gent.le Sig.ra i sinomi che Lei riferisce non devono in nessun modo preoccuparla, Lei non riferisce nessun altro tipo di sintomatologia, quindi la spiegazione più probabile è che i rapporti sessuali abbiano in qualche modo anticipato di alcune ore la comparsa della mestruazione. Il discorso è diverso se ci sono altri sintomi tipo bruciore e prurito, in tal caso si potrebbe trattare di una vaginite ed il sanguinamento essere dovuto alla rottura di qualche piccolo capillare. Se il sintomo dovresse ripresentarsi sarà buona norma consultare uno specialista per esculdere eventuali patologie del collo dell'utero. Cordiali Saluti Dott. G. Angeloni

Dr. Giuseppe Angeloni
Medico - Chirurgo
Specialista in Ginecologia e Osetricia