Dolore centro del torace

Salve,
sono terribilmente impaurito e nn so a chi chiedere!! Ho 19 anni e fumo da quando ne avevo 13-14!! Da quell'età ne fumavo molte e man mano ho cominciato a diminuire fino ad ora che non fumo più da quasi una settimana!! Adesso il problema è che ogni tanto quando mi abbasso o faccio qualche sforzo con le braccia, mi viene un dolore al centro del petto k spesso si muove a destra o sinistra!! Alcune volte sento anche un dolore tra la scapola e il collo!! Questo dolore (alcune volte lievissimo) mi sta facendo pensare a un tumore polmonare!!
Secondo voi cosa potrebbe essere?? Sono davvero impaurito...potrebbe essere anche per il nervosismo visto che ultimamente sono molto nervoso??
Grazie anticipatemente delle risp!!
[#1]
Dr. Paolo Scanagatta Chirurgo toracico, Chirurgo pediatrico 1.1k 59 2
Buonasera,

i sintomi che lei accusa dsono molto aspecifici e non fanno in prima ipotesi pensare ad un tumore.

Occorre tuttavia, per avere elementi in più, che approfondisca con alcuni esami: in prima battuta consiglierei RX torace in due proiezioni, ECG+visita cardiologica e gastroscopia.

Cordiali saluti.

Dr. Paolo Scanagatta
Direttore UOC Chir.Toracica SONDALO
http://sites.google.com/site/dottpaoloscanagatta/Home