Linfonodo ingrossato zona pelvia e bruciore glande

salve, ho fatto una visita presso un venereologo e mi ha trovato nella zona pelvica un linfonodo un po ingrossato non tanto ma un pochino si. e da un po che sento dopo rapporti o altro dolore alla zona pelvica e bruciore sul glande che tipo di cosa puo essere? ce qualche infezione in corso? attendo una risposta.premetto che ho fatto una spermio cultura ma e risultata negativa, la mia dottoressa mi ha detto che protrebbe essere una prostatite che esami devo fare per vedere cosa ho nella zona pelvica?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
i motivi di ingrossamente linfonadale sono un centinaio, e neanche me li ricordo tutti. Solo il collega dermatologo, ovvero il suo medico di base sulla base di una visita possono dirle a che cosa si puiò attribuire quell' ingrandiomento, che potrebbe anche essere nuklla.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
grazie dottore comunque ho effettuato un tampone uretrale e ho riscontrato positivita allo stafilococco auereo come posso procedere alla cura? ci vuole una dose massiccia di antibiotico? premetto gia avevo usato un antibiotico sensibile ma adesso risulta resistente a questo antibiotico aspetto una risposta
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
la risposta è che non possiamo prescrivere farmaci da qua. Se poi il tampone se lo è vopluto far da solo, in assenza di sintomatologia ben precisa (riporto le sue parole: comunque ho effettuato un tampone uretrale) allora magari nessuna cura potrebbe essere necessaria.
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La presenza di linfonodi reattivi (=reagiscono ingrossandosi) in quella sede è frequentissima e ampiamente giustificata dal quadro clinico esposto.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
veramente dopo una visita e un consulto medico sono andato a fare il tampone il dottore mi ha detto di farlo