Differenza valutazione altezza tra mattina e sera

SAlve, volevo sapere un'informazione, è vero che misurandosi in altezza si è più alti la mattina rispetto al pomeriggio o alla sera, io ad esempio mi sono misurato alle 17 ed ero 1.67, e' possibile che misurandomi la mattina i dischi invertebrali assorbendo l'acqua mi avrebbero fatto guadagnare 2 o forse 3 cm.?( mi ero sveliato alle 7), tutto ciò a parte il fatto che ho una postura errata o forse che abbia scoliosi, cifosi o lordosi. grazie per le risposte.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

No. Non è vero.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
ah dottore allora tutte le notizie che ho avuto a riguardo e tutte le menzioni lette sui giornali sono solo menzogne?
[#3]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Non sarebbe né la prima né la millesima volta che ho letto stupidaggini in merito.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
E io invece ho letto questa cosa più di mille volte ma volevo averne la conferma in modo ufficiale da un medico serio, esperto, preparato e competente.
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
dottore ma poi mi spiega com'ha fatto a rispondere dalle 16.43.34 secondi alle 16.44.26 secondi? Se l'era già preparata la risposta?
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
dottore le ricordo che questo è un sito pubblico adatto a tutti, quindi le chiedo di essere corretto e metodico nelle sue risposte, razionale, poi lei è uno psicologo e sa che la correttezza è la prima cosa e bisogna avere sempre la coscienza a posto in tutti i consulti che si esprimono.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ascolti se ciò fosse vero quei poveri disgraziati che stanno a letto un mese per una gamba rotta o per una polmonite si alzerebbero misurando in altezza quasi un metro di più . Comunque nulla toglie che lei ci possa credere.
Non è mica un reato.
Si tranquillizzi.
Cordialità
Cecchini
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
cosa c'entra la colonna vertebrale con la frattura di un arto o la pomonite, si rende conto di che boiata sta affermando? il metro si usa per misurare gli oggetti o le cose o altro ancora,l'ho letto diverse volte , ci credo e volevo avere conferme. Reato invece sarebbe esprimere un'opinione o per meglio dire una diagnosi su una malattia, uno stato di salute, un disturbo o altro che non corrisponda alla realtà. E dire falsità è un reato si punibile legalmente, per il resto stia tranquillo che io sono tranquillissimo già senza camomilla, nè valeriana,nè passiflora, nè melissa, nè biancospino.
cordialmente a lei. lc
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Guardi lei si sta agitando per niente.
Le ho fatto notare che se fosse vero che chi sta a letto cresce di 2 cm a notte, cio' significa che negli ospizi gli anziani, costretti purtroppo a letto per mesi, dovrebbero essere alti almeno 3 metri. E cio', almeno a me, non risulta.
Se non e' capace di sorridere a questa battuta e' un problema suo, non mio.
Con questo la saluto
cecchini
[#10]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
comunque dottore se è vero che sono alto 1.67,(misurato da un dottore qualificato) circa 12 ore dopo essermi svegliato e che soffro di problemi posturali risolvibili con l'uso di pancafit ad esempio, misurato di mattina sarei alto 1.72 cm.: 2-3 cm di dischi invertebrali( se così si dice) più 2-3 cm. di problemi posturali tranquillissimamente prendibili. olèèè
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sinceramente penso che il nostro Ministro Brunetta debba prendere velocemente un appuntamento per farsi visitare da lei.
Sorrida, che male non le fa.
Saluti
cecchini
[#12]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
tanto è tutto scritto, la redazione saprà leggere
[#13]
Gentile utente

se lei è qui per insultare chi le offre un parere solo perché non asseconda i suoi voleri, evidentemente non ha ben compreso lo spirito di questo sito.
Se si è già fatto autodiagnosi ed ha già delle sue convinzioni, questo servizio le è completamente inutile quindi la invitiamo a non utilizzarlo più.

https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/

Grazie,
staff@medicitalia.it