Mancanza melanina

Salve! Vi scrivo per un consiglio: da qualche mese circa, sono comparse piccolissime macchie bianche sulle gambe e, soprattutto, noto che ho moltissime difficoltà ad abbronzarmi, anche stando tantissime ore al sole, cosa mai successa in passato. Premetto che sono di carnagione scura e questo problema è davvero inspiegabile. Il mio medico mi ha consigliato di assumere Carovit Melanin, perchè probabilmente, a suo dire, ho mancanza di melanina. Secondo voi, può servire a qualcosa? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

"anche stando tantissime ore al sole"

forse è questa la chiave di tutto: stare troppo al sole per anni consecutivi vuol dire rovinarsi la pelle in modo perenne (photo-aging):

le discromie comprese (solo in teoria) quelle che descrive, potrebbero essere uno dei segni tardivi di questo "arrostimento" che sta caginando alla sua pelle.

ne parli con il dermatologo e si faccia far diangosi precisa.

carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it