Un dolore così non l'ho mai riscontrato

Buonasera, ho 32 anni e da qualche giorno ho dolore al torace.
Soprattutto localizzato a sinistra. Il dolore si irradia allo sterno
continua lungo le coste ed anche a livello ascellare.
Premetto che due anni fa ho subìto un intervento al cuore in sternotomia (plastica mitralica e tricuspide),però un dolore così non l'ho mai riscontrato.
E' come una sensazione di bruciore, a volte lo stesso respiro è fastidioso e non parliamo di altri movimenti.
Non mi pare di aver preso strappi o altro anche perchè sto attenta a non sollevare pesi.
Potrebbe essere una patologia cardiaca o polmonare???? Mi devo allarmare?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

credo che potrebbero essere considerati i suoi dolori come ancora postumi della sternotomia.

è evidente però che un controllo medico, in relazione ai suoi trascorsi chirurgici debba essere eseguito in relazione anche ai limiti di una valutazione a distanza.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale