Colon infiammato

Cari Dottori ho, da ormai quattro giorni, dei dolori sul fianco destro. In principio ho avuto, per tre giorni, delle coliche addominali e dolori sul fianco destro, ed ora il dolore è rimasto solo sul fianco. Il mio medico curante mi ha dato degli antibiotici (Normix 200 mg) da prendere ogni otto ore perchè secondo lui è solo il colon infiammato. Da tre giorni faccio la cura ma il dolore ancora persiste; cosa può essere? Cosa devo fare? Una ecografia andrebbe fatta? Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che un'ecografia, indagine non invasiva, possa essere indicata.

Un cordiale saluto e ..... mi aggiorni.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)