Il mio medico

BuonGiorno,Ho una serie di Verruchine sulla parte alta della fronte in corrispondenza dei capelli. il mio medico (dermatologo) mi ha detto che bisogna bruciarle con l'azoto ma dopo la stagione estiva. Ma siccome mi sembrano peggiorate non esiste una pomata o quant'altro per almeno cercare di tenerle controllate??
al momento l'unica cosa che mi ha consigliato è stata quella di:
1 non darli fastidio
2 di metterci una crema Vea Lipogel
Ma al momento nessun miglioramento.
In Piu il sole puo peggiorare la situazione?

Grazie e Cordiali Saluti
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

Si il sole può peggiorare la situazione: le verruche piane godono difatti dei raggi solari che hanno il potere di diminuire le difese locali allontanando le cellule ospiti di difesa della cute.

Quindi - protezione solare molto alta.

Per il resto, sappia che esistono presidi terapeutici topici che il suo dermatologo potrà illustrarle ed eventualmente eleggere anche in stagioni estive a patto di fotoprotezioni adeguate.

Saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
Dr. Angelo Salvatore Ferrari Dermatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 146 3
Gentile utente il termine "verruchine" minimizza la diagnosi ma se di verruche si tratta e se ha notato un aumento delle stesse sarebbe opportuno nuovamente rivolgersi al dermatologo per la decisione terapeutica (che potrebbe anche essere la crioterapia come già preannunciato)perchè anche se giustamente è preferibile effettuarla a fine estate non si può rimandare se siamo in presenza di replicazione delle stesse e di possibili contagi . Basta poi seguire le medicazioni opportune e la protezione solare adeguata per evitare effetti collaterali.

Dr. Angelo Salvatore Ferrari

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Nel RingraziarVi per la tempestive risposte, chiedo visto la mia ignoranza sul fatto, la crioterapia si intende??
Saluti
[#4]
Dr. Angelo Salvatore Ferrari Dermatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 146 3
Per crioterapia si intende la terapia con azoto liquido che aveva suggerito il collega precedentemente (terapia cioè basata sul congelamento delle lesioni)ma che prevede una buona fotoprotezione per evitare esiti discromici(cioè macchie).